Il sistema rivoluzionario per la rimozione graffiti TORNADO FEVI rappresenta una vera innovazione nel campo del trattamento delle superfici.
Il sistema brevettato “Tornado Fevi” si basa su un innovativo sistema di pressione negativa che permette all’inerte utilizzato di colpire qualsiasi superficie ad una velocità pari a 120 m/s .
Utilizzando differenti tipologie d’inerti come Microlux, Garblast, Coriblast si possono ottenere trattamenti superficiali di ripristino e rinnovamento, senza alterare la natura della superficie trattata.
Il rinnovamento della superficie avviene completamente a circuito chiuso, al contrario dei comuni sistemi per la pulizia dov'è necessario utilizzare acqua o prodotti chimici.
Il sistema Tornado Fevi garantisce un impatto ambientale pari a zero; offre la possibilità di intervenire in luoghi chiusi, affollati, difficili da raggiungere senza generare alcun pericolo .
Non è più necessario trasportare grandi quantità d'acqua con cisterne, oppure collocare ingombranti compressori e generatori di corrente sul posto. Il sistema brevettato TORNADO FEVI richiede solo una presa di corrente a 220v e lavora in totale autonomia.
La versatilità del sistema Tornado Fevi consente di intervenire senza protezioni individuali, senza cantierizzare l’area di intervento, senza nessuna pulizia post- trattamento.
Tecnologia esclusiva
TORNADO FEVI: quello che gli altri non possono fare.
TORNADO FEVI rappresenta una vera innovazione nel campo del trattamento delle superfici.
La tecnologia esclusiva appositamente sviluppata e brevettata, consente di ottenere vantaggi immediati:
Il sistema mobile a getto TORNADO funziona con il principio di pressione negativa brevettato a livello mondiale ed è costituito da un'unica macchina mobile compatta. Mediante l'utilizzo di abrasivi adeguati (granulati) di diversa grana e struttura facilita il trattamento con recupero silenzioso dell’abrasivo separandolo dalle polveri.
La macchina contiene un generatore di pressione negativa con cartuccia filtrante, separazione della polvere e adeguato contenitore per il granulato. Altri componenti del sistema sono la cappa di getto illuminata e la lancia di getto necessarie per il funzionamento. Gli ambiti di applicazione sono vari e selezionati in base a diversi criteri quali:
Superfici ad es.: clinker, cemento, arenaria, legno, plastica, metallo, metallo non ferroso, ecc.
Abrasione ad es.: forte o a strati Inquinamento ad es.: graffiti, ruggine, esposizione agli agenti atmosferici, destratificazione, ecc.
STRUTTURA DI TORNADO FEVI
Da un imbuto (1) l’abrasivo (2) arriva al flusso d'aria (4) sull'attrezzatura di dosaggio (3) per effetto della gravità. Con un tubo di aspirazione flessibile (5) il granulato viene trasportato alla cappa di getto (6). All'uscita dalla lancia di getto (7) lo stesso viene accelerato a una velocità molto elevata, producendo un'energia di getto altrettanto elevata. Protetto dalla cappa di getto, il granulato urta sulla superficie inquinata (8) e stacca lo sporco o pulisce la superficie in modo rapido e senza polvere. Il processo di getto può essere perfettamente osservato e controllato mediante 3 pannelli di visualizzazione (12). Dopodiché la miscela di sporco e mezzo di getto viene aspirata da un tubo (9) nella parte superiore del contenitore (13). Il granulato riutilizzabile viene separato e immesso nuovamente nel ciclo. Lo scarto di lavorazione viene aspirato attraverso l'apparato (11) attraverso il filtro per le polveri sottili (10) e puo’ facilmente essere smaltito dopo la fine del lavoro. Le particelle più grosse che vengono rimosse vengono trattenute dal setaccio (14).
INGOMBRO RIDOTTISSIMO: STA NEL BAULE DI UN’ UTILITARIA
I brevetti e la tecnologia utilizzata nella pulitrice Tornado FEVI avvantaggiano il sistema in termini di compattezza, escludendo l’uso di attrezzature fino a ieri indispensabili per eseguire interventi analoghi. Grazie al box porta accessori in dotazione al sistema, puoi caricare tutto il necessario in pochi minuti e iniziare il trattamento in pochissimo tempo.
Non sarai costretto ad utilizzare un furgone, non dovrai più portare con te barriere e transenne per cantierizzare l’area di intervento, non serviranno più ingombranti e rumorosi compressori, ne voluminose cisterne d'acqua. Potrai evitare di caricare detergenti, prodotti chimici o quintali di abrasivo.
Di conseguenza ridurrai il tuo sforzo fisico per caricare e scaricare il materiale, sarai operativo in pochi minuti e dopo aver finito il trattamento , non dovrai sprecare tempo per pulire e ripristinare il luogo dell’intervento.
IN BREVE, TORNADO FEVI TI MIGLIORA IL LAVORO PERCHE'
PUOI lavorare ovunque
La totale autonomia del sistema, l’ ingombro ridotto , l'assenza di dispersione di sostanze liquide e solide nell'ambiente, permettono lavorazioni in centri storici, in spazi angusti e perfino all'interno di locali abitati.
NON è necessario trasformare il luogo di intervento in un cantiere
non vengono emesse polveri, non avviene dispersione di prodotti chimici o di grandi quantita’ d'acqua, non restano residui di lavorazione da smaltire
il trattamento avviene in assoluta assenza di polveri
significa niente protezioni individuali, niente protezioni di cantiere, nessuna pulizia post- trattamento, nessuno smaltimento di materiale residuo
NON è necessario un compressore d’aria
grazie al sistema brevettato TORNADO FEVI puoi trattare ripulire e sverniciare senza l'uso di costosi e ingombranti compressori.
NON sono necessari sistemi di protezione individuale
L’innovativo sistema di lavoro si differenzia dai classici sistemi di sabbiatura, dove sono obbligatori diversi mezzi di protezione Per utilizzare Tornado FeVi
NON servono maschere di protezione
NON servono occhiali protettivi
NON servono guanti
NON servono tute protettive
il getto del sistema NON prevede l’uso di acqua o prodotti chimici
non si utilizzano prodotti chimici invasivi , non si disperdono nell'ambiente polveri e scorie di lavorazione.
l’ingombro del sistema è molto ridotto
il sistema TORNADO FEVI non servendosi di liquidi ed aria compressa per il proprio funzionamento, è eccezionalmente compatto rispetto ai sistemi attualmente in uso.
Non è piu’ necessario trasportare grandi quantità d'acqua con cisterne, oppure collocare ingombranti compressori e generatori di corrente sul posto.
Il sistema brevettato TORNADO FEVI richiede solo una presa di corrente a 220v