Essendo privo di metalli pesanti o componenti tossiche, Garblast soddisfa tutti i requisiti sanitari e di sicurezza. Garblast forma una perfetta combinazione di grossezza di grana ottimale, massima densità e grande durezza. Questo garantisce una qualità di sabbiatura ottimale abbinata ad un bassissimo consumo e ad un'alta resa per condizioni ambientali e di lavoro sicure.
Garblast: Alta resa abrasiva e scarso consumo.
Grazie allo scarso consumo (kg/m2) e all'alta resa (m2/h) nonché ai bassi costi di smaltimento da ciò risultanti Garblast rappresenta un'alternativa più conveniente rispetto alla sabbia quarzosa, al materiale di sabbiatura di scoria o alla graniglia d'acciaio.
A seconda del campo d'impiego, grazie alla resistenza alla frammentazione del granato almandino australiano, Garblast può essere riutilizzato da 4 a 10 volte.
Garblast viene estratto e lavorato in un moderno impianto di produzione nell'Australia occidentale, il più grande produttore mondiale di granato industriale naturale
VANTAGGI RISPETTO AGLI ALTRI INERTI PER SABBIATURA
L' abrasivo Garblast è un prodotto naturale chimicamente inattivo privo di qualsiasi componente tossica e quarzo. L'utilizzo di Garblast garantisce sabbiature economiche.
Minimo sviluppo di polvere
Sabbiare con abrasivo Garblast significa uno sviluppo di polvere notevolmente minore grazie alla straordinaria resistenza del materiale. Questa caratteristica, abbinata all'alto peso specifico di 4,1, fa di Garblast un materiale di sabbiatura praticamente senza polvere.
Alta resa di sabbiatura
Rispetto ai convenzionali materiali di sabbiatura tradizionali, la resa dell' abrasivo Garblast è doppia.
Consumo bassissimo
La grande efficacia di Abrasivo Garblast significa un consumo di materiale di sabbiatura ridotto fino a 1/3.
Alta qualità superficiale
Lo standard superficiale secondo SA3 con un buon profilo della superficie di 50-75 micron viene facilmente raggiunto.
Condizioni ambientali e di lavoro migliori
è atossico e rientra nei valori massimi fissati dal legislatore per componenti silicogene e tossiche. Grazie al basso consumo e all'elevata riutilizzabilità, abrasivo Garblast è un prodotto molto ecologico.
Garantisce una grande riutilizzabilità
Abrasivo Garblast è un materiale di sabbiatura che può essere usato più volte. Secondo il campo d'impiego può essere riutilizzato da 4 a 10 volte senza perdere la sua grande resa di sabbiatura. Il volume dello smaltimento viene inoltre ridotto notevolmente. Se necessario possono essere proposti relativi sistemi di riciclaggio.
Massimizzazione della resa di sabbiatura dell' abrasivo Garblast
A questo scopo, durante la sabbiatura non avete bisogno di costose attrezzature speciali. Potete ottenere una resa ottimale tenendo conto dei seguenti punti:
Controllo del flusso dell'abrasivo
Con abrasivo Garblast, il fabbisogno di materiale di sabbiatura può essere ridotto fino a 1/3. Per ottenere questo risultato, il flusso del materiale di sabbiatura sulla valvola di abrasione deve essere ridotto al minimo aprendo dapprima lentamente la valvola chiusa fino al raggiungimento del grado di pulizia desiderato. Per questo è necessaria una valvola regolabile o una valvola abrasivo Garblast / con luce di efflusso fissa adatta al relativo ugello del getto.
Pressione dell'aria
A seconda del campo d'impiego, la pressione dell'aria misurata sull'ugello dovrebbe essere tra 5 e 7 bar. L'aria deve essere asciutta e priva di olio. Un'alta pressione dell'aria e un flusso minimo del materiale di sabbiatura significano che la grana viene accelerata in modo ottimale. Questo è il presupposto base per un'alta resa sulla superficie.
Ugelli Venturi
Si consiglia caldamente l'utilizzo di ugelli del getto Venturi lunghi perché essi aumentano in modo ottimale la velocità e quindi l'energia d'urto della grana, cosa che porta alla massima resa sulla superficie. Per evitare cadute di pressione e inutili sprechi di materiale, controllare regolarmente l'usura dell'ugello e, se necessario, sostituirlo.