• PRESSURE 4.0
    PRESSURE 4.0
    La prima sabbiatrice a recupero connessa a internet con assistente personale alla manutenzione e 6 anni di garanzia kasko
  • SABIX 28
    SABIX 28
    E’ il sistema di sabbiatura e trattamento delle superfici che restituisce ai materiali lo stato d’origine senza danneggiarli.
  • WATERBLAST
    WATERBLAST
    Una sabbiatrice multifunzione che basa il proprio principio di funzionamento sull’umidificazione della sabbia prima della fuoriuscita dall’ugello.
  • ITALJET PLUS
    ITALJET PLUS
    Rappresenta l’espressione dell’assoluta qualità da sempre ricercata dalla nostra azienda.
  • SUBLIMA
    SUBLIMA
    Sabbiatrice a ghiaccio secco sinonimo di semplicità d'uso e massime prestazioni di pulizia, a basso consumo di aria compressa.
  • IMPIANTI
    IMPIANTI
    Risolvono qualsiasi esigenza legata al trattamento di pezzi di ogni dimensione.
Tipi di sabbiatrici
Impianti industriali
Campi di applicazione
Industria
Impianti di sabbiatura industriale

Realizziamo impianti di sabbiatura su misura per risolvere qualsiasi problema legato al trattamento di pezzi di ogni dimensione.

ulteriori dettagli

Ulteriori dettagli

photo gallery

Photo gallery

ulteriori dettagliUlteriori dettagli

Sono impianti composti normalmente dalle seguenti parti:

CAMERE DI SABBIATURA

Le camere di sabbiatura vengono da noi realizzate preferibilmente in pannelli modulari presso piegati con nervature di rinforzo assemblabili mediante bulloni.

Questa soluzione, più costosa rispetto al tipo saldato, offre i seguenti vantaggi:

  • facilità di spostamento da un luogo all'altro
  • semplicità nell'aggiunta di un secondo portone
  • rapidità di montaggio.

A completamento della camera di sabbiatura vi sono una serie di lampade di adeguata potenza per l'illuminazione interna e il rivestimento interno in gomma nera antiabrasiva a protezione delle pareti e per il contenimento del rumore.

SISTEMA DI RECUPERO

Il sistema di recupero totale dell'abrasivo di tipo raschiante permette di lavorare no stop senza preoccuparsi dell'abrasivo sparso durante la lavorazione dei pezzi. Il suddetto sistema provvede al recupero dell'abrasivo utilizzato, alla sua pulizia e alla sua rimessa in ciclo.

I vantaggi offerti da questo tipo di sistema sono i seguenti:

  • lunga durata delle bandelle raschianti
  • perfetta pulizia delle vasche
  • silenziosità
  • costi di fondazioni estremamente contenuti (H = 200mm.)
  • possibilità di appoggiare il sistema di recupero direttamente sul pavimento (costi per fondazioni inesistenti)
ABBATTITORE DI POLVERI

Per la depolverazione delle camere di sabbiatura la nostra società installa abbattitori di polveri a secco del tipo a cartucce autopulenti mediante getti di aria compressa.

Le cartucce filtranti a carica dall'alto evitano all'operatore, durante le normali operazioni di manutenzione, di dover accedere all'interno del filtro (come da normative americane). Questo tipo di filtro ci permette di assicurare all'interno delle camere di sabbiatura un'ottima visibilità e inoltre di contenere le emissioni al camino di scarico entro i 2/3 mmgr / Nmc max.

SABBIATRICE CON COMANDO A DISTANZA

La sabbiatrice unita all'impianto è del tipo a comando a distanza con carica automatica dell'abrasivo e completa di tutti gli accessori necessari al buon svolgimento delle operazioni di sabbiatura.

QUADRO ELETTRICO

Completa l'impianto un quadro elettrico a norme studiato per evitare intasamenti di abrasivo e per assicurare un controllo di tutte le apparecchiature elettriche.

photo galleryPhoto gallery

  • A RECUPERO PARZIALE E TOTALE

    Cabine per la sabbiatura di manufatti in "FE" e ACCIAIO INOX nella stessa cabina.
    Funzionanti con abrasivi tipo: graniglia metallica e microsfere di vetro/corindone/ceramica). Un apposito separatore magnetico in grado di attirare le particelle di "FE" e mandare così l'abrasivo leggero (microsfere di vetro /corindone /ceramica) nel silo di stoccaggio abrasivi leggeri.
    Gli impianti sono predisposti per lavorare con due tipi di abrasivo
  • A RECUPERO SEMI TOTALE CON PISTE

    A tre o più raschiatori H=200 mm. di varie dimensioni, a seconda delle esigenze del cliente, con interposte delle piste per il passaggio di carichi elevati.
  • A RECUPERO TOTALE

    Una pavimentazione completamente costituita da pannelli in lamiera forata e opportunamente rinforzata, sovrasta tre o più vasche profonde 200 mm. contenenti un particolare nostro sistema di recupero raschiante insonorizzato, con bandelle.
  • A RECUPERO TOTALE PER ACCIAIO INOX

    Cabine di sabbiatura per manufatti in acciaio inox.
    Funzionanti con abrasivi tipo microsfere di vetro e ceramica.
  • A RECUPERO TOTALE SENZA OPERE MURARIE

    Una pavimentazione completamente costituita da pannelli in lamiera forata opportunamente rinforzata, sovrasta vasche h=200 mm. (tre + una), poste sopra il piano "0", contenenti un particolare nostro sistema di recupero di tipo raschiante.
    Tale soluzione consente di evitare qualsiasi tipo di opere murarie.
  • IMPIANTI A RECUPERO PARZIALE E SEMITOTALE

    Può essere di ogni dimensione e posto in un qualsiasi lato della camera a seconda delle esigenze del cliente.
  • CAMERA

    E' composta di spessi pannelli modulari autoportanti assemblabili a mezzo bulloni.
    All'interno è rivestita in gomma resistente all'abrasione.
  • ABBATTITORE POLVERI

    Il sistema di ventilazione fa rifluire costantemente verso il basso polvere e scorie garantendo, all'interno della camera, un'ottima visibilità.
    Ciò avviene a secco, con l'impiego di cartucce di grande superficie filtrante, la cui pulizia avviene con lavaggio in continuo mediante getti d'aria compressa.
    Le cartucce da noi installate all’interno dell’abbattitore sono del tipo a carica dall’alto, evitando all’operatore, durante le normali operazioni di manutenzione, di dover accedere all’interno dell’abbattitore (come da normative Americane).

    N.B.: l' abbattitore di polveri è in grado di garantire al camino di scarico un residuo di polveri non superiore ai 3MMgr/N m³
  • DEPURAZIONE ABRASIVO

    Un selezionatore pneumatico a 3 selezioni collegato all'abbattitore di polveri, depura l'abrasivo metallico e sintetico di qualsiasi granulometria da ogni corpo estraneo.

Guida all’acquisto

Una guida approfondita e dettagliata, appositamente realizzata per aiutarti a capire quale prodotto sia più idoneo alle tue esigenze ed effettuare un acquisto consapevole e ponderato.

Domande e Risposte

Qui puoi leggere alcune risposte alle domande più frequenti che riceviamo.
Troverai informazioni utili sulla strumentazione più adatta, sulla sicurezza, e sulla tecnica della sabbiatura.

Noleggio operativo

Con FeVi Rent potrai affrontare nuovi progetti che richiedono investimenti significativi che al momento non giustificano l'acquisto del bene
  • Il metodo
    Il metodo
    Il nostro metodo è la nostra identità, si basa sull'ascolto e sul dialogo con il cliente,  sull'analisi dell'esigenza e sulla conseguente ricerca della soluzione adeguata e sostenibile. 
  • L'ecosostenibilità
    L'ecosostenibilità
    Il rispetto dell’ambiente, la salute e la sicurezza dell’operatore, sono le basi che ci spingono quotidianamente a ricercare soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale.
  • La ricerca
    La ricerca
    La nostra filosofia aziendale è fondata sulla ricerca e sull’ innovazione: principi finalizzati al miglioramento dei nostri sistemi e all'individuazione della soluzione per il cliente.