• PRESSURE 4.0
    PRESSURE 4.0
    La prima sabbiatrice a recupero connessa a internet con assistente personale alla manutenzione e 6 anni di garanzia kasko
  • SABIX 28
    SABIX 28
    E’ il sistema di sabbiatura e trattamento delle superfici che restituisce ai materiali lo stato d’origine senza danneggiarli.
  • WATERBLAST
    WATERBLAST
    Una sabbiatrice multifunzione che basa il proprio principio di funzionamento sull’umidificazione della sabbia prima della fuoriuscita dall’ugello.
  • ITALJET PLUS
    ITALJET PLUS
    Rappresenta l’espressione dell’assoluta qualità da sempre ricercata dalla nostra azienda.
  • SUBLIMA
    SUBLIMA
    Sabbiatrice a ghiaccio secco sinonimo di semplicità d'uso e massime prestazioni di pulizia, a basso consumo di aria compressa.
  • IMPIANTI
    IMPIANTI
    Risolvono qualsiasi esigenza legata al trattamento di pezzi di ogni dimensione.
Tipi di sabbiatrici
Sabbiatrici a recupero
Campi di applicazione
Pulitura, Industria
Pulisce a fondo e delicatamente le incrostazioni difficili da rulli anilox e stampi in genere

Nata appositamente per la pulizia di rulli anilox e maniche per cilindri tipo/ litografici, Aniclean “AEROPULITRICE” esegue la pulizia di superfici delicate da incrostazioni di inchiostri a base acqua o solvente, resine o vernici tramite una miscela a secco di aria compressa e bicarbonato di sodio o altro eventuale prodotto.

ulteriori dettagli

Ulteriori dettagli

video

Video gallery

schede tecniche

Materiale informativo

ulteriori dettagliUlteriori dettagli

La pulizia viene effettuata senza alcuna dispersione di prodotto pulente grazie a una speciale testa a spazzola in grado di recuperare istantaneamente il prodotto utilizzato.

L’AEROPULITRICE Aniclean vi permetterà di effettuare le operazioni di pulizia e manutenzione in completa autonomia, senza costosi fermi macchina dovuti a trasporto e lavorazione presso fornitori distanti. 
 

Pulizia rulli in Anilox per tipo/litografie senza doverli smontare dalla macchina da stampa.

È Particolarmente indicata  per eseguire la pulizia di cilindri, rulli e maniche anilox (tipico per tipografie, litografie e serigrafie) di qualsiasi lunghezza, peso e diametro.

L’operazione per molte parti, (ad esempio per il cartone ondulato) può essere effettuata senza doverli smontare dalla macchina da stampa.
Il sistema può essere utilizzato per eseguire la pulizia di qualunque altro particolare con una superficie d’appoggio superiore ai 60 mm. di diametro della testa a spazzola.



aeropulitura-gallery0001Livello-3

Aeropulitura, come funziona

Aniclean denominata “AEROPULITRICE” è un’attrezzatura adatta ad eseguire la pulizia di superfici da incrostazioni di inchiostri a base acqua o solvente, resine o vernici tramite una miscela a secco di aria compressa e bicarbonato di sodio o altro eventuale prodotto per la pulizia.
La pulizia viene effettuata da un operatore senza alcuna  dispersione grazie a una speciale testa a spazzola che è in grado di recuperare istantaneamente il prodotto utilizzato.



aeropulitura-galler0000Livello-5

Rulli in anilox, stampi per concerie, stampi industriali, rulli tipografici

Tale caratteristica la rende particolarmente indicata  per eseguire la pulizia di cilindri, rulli e maniche anilox di qualsiasi lunghezza, peso e diametro.L’operazione, in alcuni casi, (come ad esempio per il cartone ondulato) può essere effettuata senza doverli smontare dalla macchina da  stampa. Il sistema può essere utilizzato per eseguire la pulizia di qualunque altro particolare di macchina con una superficie d’appoggio superiore ai  60 mm. di diametro della testa a spazzola.

L’AEROPULITRICE Aniclean vi permetterà di effettuare le operazioni di pulizia e manutenzione in completa autonomia, nei momenti a voi più consoni, senza aggravio di costosi fermi macchina dovuti ai tempi tecnici di trasporto ed esecuzione della pulizia.



aeropulitura-rullo-2

Alimentazione elettrica e pneumatica

Aniclean è una macchina alimentata ad aria compressa ed energia elettrica a 220 volt monofase e viene fornita in due componenti ognuno dei quali carrellati indipendentemente e collegati fra loro da  tubi flessibili. Grazie a queste caratteristiche in pochi minuti può essere facilmente posizionata e allestita per effettuare gli interventi necessari per poi essere riposta in spazi estremamente contenuti. La macchina viene fornita completa di  5 mt. di  tubazioni dalla testa a spazzola al contenitore soggetto a pressione carrellato della capacità di 60 lt.



aeropulitura-rullo-4

Oltre un’ora di pulizia continua

Aniclean dotata dei  componenti sopra descritti con un pieno di 25 kg. di bicarbonato di sodio è in grado di lavorare per 1 ora  a una pressione di 5 bar recuperando il prodotto sparato e non più riutilizzabile in due sacchi di scarto.



aeropulitura-rullo-1

Pulisce a fondo le incrostazioni difficili da superfici e attrezzature delicate

Come funziona
Aniclean
 “AEROPULITRICE” è un’attrezzatura adatta ad eseguire la pulizia di superfici da incrostazioni di inchiostri a base acqua o solvente, resine o vernici tramite una miscela a secco di aria compressa e bicarbonato di sodio o altro eventuale prodotto per la pulizia.

La pulizia viene effettuata da un operatore senza alcuna  dispersione, grazie a una speciale testa a spazzola in grado di recuperare istantaneamente il prodotto utilizzato.

Applicazioni
Particolarmente indicata  per eseguire la pulizia di cilindri, rulli e maniche anilox di qualsiasi lunghezza, peso e diametro.

L’operazione, in alcuni casi, (come ad esempio per il cartone ondulato) può essere effettuata senza doverli smontare dalla macchina da  stampa. Il sistema può essere utilizzato per eseguire la pulizia di qualunque altro particolare di macchina con una superficie d’appoggio superiore ai  60 mm. Di diametro della testa a spazzola.



aeropulitura-pelletteria-1

Il vantaggio di usare l'aeropulitrice

Pulisce direttamente in opera
Aniclean sfrutta una miscela  a secco di aria compressa e bicarbonato di sodio o altro prodotto per la pulizia, senza alcuna dispersione grazie a una speciale testa a spazzola in grado di recuperare istantaneamente il prodotto utilizzato.
In questo modo la pulitura può avvenire direttamente in opera, senza fermo macchina e senza necessità di smontare e trasportare parti in centri specializzati.


Facilmente trasportabile e posizionabile
Aniclean funziona ad aria compressa ed è alimentata con energia elettrica a 220 volt monofase. Viene fornita in due componenti carrellati indipendentemente e collegati fra loro da  tubi flessibili.
Grazie a queste caratteristiche in pochi minuti può essere facilmente posizionata e allestita per effettuare gli interventi necessari per poi essere riposta in spazi estremamente contenuti.


Grande autonomia e capacità operative
Aniclean è dotata di un serbatoio da 60 litri e di sistema in sacchi di scarto per il recupero del prodotto sparato e non più riutilizzabile.
Con un pieno di 25 kg. di bicarbonato di sodio è in grado di lavorare ininterrottamente per 1 ora a una pressione di 5 bar.

Chi l'ha acquistata
LITOSTAMPA SRL, specializzata in packaging di lusso

 

abbiamo abbattuto i tempi e i costi di ripristino delle maniche in anilox: prima avevamo fermi macchina e costi di rettifica, ora in pochi minuti il rullo è perfetto e pronto per l’uso

Matteo Bocchi
tecnico capo macchinista 
Litostampa Srl

I problemi di prima

Quando i rulli in anilox delle nostre verniciatrici erano sporchi di vernice indurita, eravamo costretti a interrompere la produzione, smontarli e procedere alla pulizia con prodotti gelatinosi.
Quando erano troppo sporchi anche per questo trattamento e non riuscivamo più a rimuovere le incrostazioni, una ditta esterna si incaricava della pulizia: i rulli venivano ritirati, portati nel loro laboratorio per la rettifica delle maniche.
La programmazione dei lavori doveva tenere conto anche di questi giorni di fermo macchina.
Ogni manutenzione comportava una spesa di parecchie centinaia di Euro, senza considerare il rallentamento della produzione.

I vantaggi di adesso

Oggi la pulizia dei rulli dura solo pochi minuti.
Possiamo quindi mantenerli sempre molto più puliti, riducendo imperfezioni e scarti di stampa.
La pulizia viene fatta direttamente a bordo, dallo stesso operatore che gestisce la macchina.
Non siamo più legati ad una rigida programmazione per evitare che la vernice si secchi o che tenga conto di fermi macchina di ore o addirittura più giorni.
Ovviamente ora i costi di manutenzione sono drasticamente ridotti.

videoVideo gallery

schede tecnicheMateriale informativo

Guida all’acquisto

Una guida approfondita e dettagliata, appositamente realizzata per aiutarti a capire quale prodotto sia più idoneo alle tue esigenze ed effettuare un acquisto consapevole e ponderato.

Domande e Risposte

Qui puoi leggere alcune risposte alle domande più frequenti che riceviamo.
Troverai informazioni utili sulla strumentazione più adatta, sulla sicurezza, e sulla tecnica della sabbiatura.

Noleggio operativo

Con FeVi Rent potrai affrontare nuovi progetti che richiedono investimenti significativi che al momento non giustificano l'acquisto del bene
  • Il metodo
    Il metodo
    Il nostro metodo è la nostra identità, si basa sull'ascolto e sul dialogo con il cliente,  sull'analisi dell'esigenza e sulla conseguente ricerca della soluzione adeguata e sostenibile. 
  • L'ecosostenibilità
    L'ecosostenibilità
    Il rispetto dell’ambiente, la salute e la sicurezza dell’operatore, sono le basi che ci spingono quotidianamente a ricercare soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale.
  • La ricerca
    La ricerca
    La nostra filosofia aziendale è fondata sulla ricerca e sull’ innovazione: principi finalizzati al miglioramento dei nostri sistemi e all'individuazione della soluzione per il cliente.