Sabbiatrici sempre all'avanguardia.

Le attrezzature Fe.Vi., dalla più piccola sabbiatrice portatile, alla cabina sabbiatrice automatizzata per grandi moli di lavoro, sono prodottte per garantire efficienza, versatilità e adattabilità alle più diverse esigenze di lavorazione.
Utilizzate per decorare marmi, pietre e graniti, nell'edilizia funeraria, nell'arredo e nell'oggettistica, hanno introdotto nuove modalità di lavorazione e hanno profondamente modificato il processo produttivo usato nella decorazione dei materiali più duri, passando dall'incisione tradizionale all'incisione tramite sabbiatura.

La superficie da trattare non viene più scavata da frese o scalpelli, ma incisa dal getto di abrasivi di ossido d'alluminio; la forma viene ottenuta perfettamente mediante mascherature, tagliate in qualsiasi forma e dimensione, su vinili autoadesivi successivamente collocati sulla lastra stessa. L'incisione diviene così netta e precisa, con una profondità che può raggiungere i 10 mm., anche su lastre in granito.

L'incisione mediante sabbiatura avviene utilizzando diverse macchine della gamma, con recupero e riciclo dell'abrasivo utilizzato e separazione di questo dagli scarti di lavorazione.
Le differenze, all'interno di una gamma che garantisce sempre standard produttivi e di qualità molto elevati, sono relative all'uso
e alle modalità operative a cui ogni prodotto è dedicato; tutte le sabbiatrici portatili permettono di lavorare sul posto, quando non è conveniente o possibile trasportare il prodotto in laboratorio; le cabine consentono invece di operare all'esterno della struttura della macchina, senza nessun contatto diretto con la superficie da incidere e con le polveri prodotte durante la lavorazione, sempre con piena visibilità. Tutte le cabine, standardizzando le modalità operative, oltre ad aumentare la qualità del prodotto finito, riescono a diminuire i tempi e i costi di realizzazione; le sabbiatrici a pressione garantiscono una resa nettamente superiore (a quelle con sistema a depressione ) per essere adatte a lavorazioni di ampie superfici o per incisioni profonde e ripetute in grandi quantità.