.
.

FEVI festeggia i 20 anni di attivitā e successi

"Quando iniziai questa grande avventura, in un piccolo garage e poco più che ventenne, avevo già ben chiari quali fossero i miei traguardi: capire a fondo le necessità dei miei clienti e dare soluzioni vere, concrete e affidabili. Con lo sviluppo di sabbiatrici e aspiratori industriali, in settori che spaziano dal settore lapideo al cantiere navale, dalla carrozzeria all’industria, il mio scopo era, e sarà sempre, di fornire servizi e prodotti migliorativi e innovativi, ed essere il punto di riferimento per gli addetti ai lavori.

 

Ringrazio coloro i quali hanno incrociato il mio cammino e che mi hanno accompagnato, chi per un breve tratto e chi per più tempo, in questi vent’anni di costante crescita.

 

Buon compleanno FeVi"

 

Federico Viglioli
Febbraio 2017

 

 

1997

inizia la sfida

Vai elle fiiere a cui abbiamo partecipatoLa Fe.Vi. nasce a Monticelli Terme (Parma) nel 1997, dall’entusiasmo e dallo spirito imprenditoriale di un giovane ventenne Federico Viglioli.
L’attività’ all’inizio è costituita da pochi mezzi, e viene svolta in un piccolo locale, ma è accompagnata da un ingrediente fondamentale: la passione per il lavoro. L’obbiettivo di Federico Viglioli è progettare, sperimentare e promuovere nuovi sistemi per la sabbiatura ed il trattamento delle superfici.


1999

Sand Blaster la piccola sabbiatrice da cui tutto ha inizio

Il 1999 segna il successo del primo progetto, la sabbiatrice Sand Blaster, che è stata la premessa per nuove idee e per il raggiungimento di nuovi ambiziosi obiettivi.Nasce col tempo, una nuova concezione del sistema di sabbiatura che propone macchinari in grado di effettuare tecniche di incisione, decorazione, restauro, di gran lunga innovative rispetto a quelli già esistenti.

2000

La crescita di una fitta rete di distribuzione più vicina al cliente

Nel 2000 Fe.Vi. si qualifica per la forte crescita interna e di mercato, cresce la dimensione aziendale ed aumenta in maniera esponenziale la rete di distribuzione commerciale su tutto il territorio nazionale ed estero.
Sempre costante l’attenzione alla qualità del prodotto e alle esigenze dei clienti: proprio grazie al contributo di quest’ultimi e in funzione delle loro richieste Fe.Vi. idealizza e sviluppa i suoi impianti anche sulla base di un costante scambio di opinioni per migliorare il prodotto.
Oltre alle attrezzature l'Azienda fornisce, in tempi rapidi, tutti i materiali di consumo necessari, fornendo l’assistenza, il supporto tecnico e la consulenza post-vendita.

2004

Prodotti chimici per la cura del marmo e del bronzo

Nel corso del 2004, la domanda di una clientela sempre piu’ esigente, stimola un’altra scommessa, affiancare la gamma delle sabbiatrici per il settore lapideo, con una gamma completa di prodotti chimici per il trattamento del marmo e del granito.

2005

Una gamma di sabbiatrici dedicata all'edilizia

L’arrivo del 2005 segna per l’azienda l’ingresso nel settore dell’edilizia, viene infatti sviluppata una gamma idonea ad affrontare le diverse esigenze del settore.

2007

Un sede nuova all'altezza dei nuovi obiettivi: nasce la divisione Aspiratori Industriali

Nel 2007 oltre ad inaugurarsi la nuova sede aziendale, giunge un idea destinata come tradizione a diventare business, FeVi diversifica la propria azienda aggiungendo la commercializzazione degli aspiratori industriali.

2008

Ecco a voi la Water blast aero-idro-sabbiatrice per l'industria e l'edilizia

Nel 2008 l’azienda presenta un esclusivo sistema di aeroidrosabbiatura "Water Blast" destinato a raccogliere grandi risultati nel settore dell’industria e dell’edilizia.

2009

HeoloS: l'avanguardia degli aspiratori

Aspiratori industirali HeoloSNel 2009 a seguito degli ottimi risultati ottenuti nel settore dell’aspirazione, FeVi presenta l’innovativa gamma di aspiratori industriali "HeoloS ", nati per garantire un livello qualitativo superiore ed all’avanguardia.

2010

ampia e apprezzata la gamma di sabbiatrici professionali e aspiratori industriali

Il 2010 è all’insegna del progresso e dell’innovazione: vengono inseriti nuovi impianti e proposte nuove tecnologie per entrambe le divisioni aziendali.
Le nuove sabbiatrici Italjet, Transformer, Pressure blaster Max, rappresentano la conferma dello sviluppo e della filosofia aziendale.
La divisione Aspiratori industriali incrementa la gamma HeoloS, ma soprattutto, consolida la propria posizione sul mercato inserendo il comparto trasportatori pneumatici ed aspirazioni centralizzate.

2011

Tornado FeVi

Il 2011 è l’anno d’importanti novità: durante la manifestazione fieristica internazionale Marmomacc a Verona viene presentata ufficialmente la prima sabbiatrice a controllo numerico “Sab jet.”
Sempre nello stesso anno nasce la pulitrice ecologica Tornado FeVi una grande novità che stravolge gli attuali sistemi di pulitura e del trattamento delle superfici: FeVi incrementa la clientela del settore della pulizia industriale e dei multiservizi.
Si potenziano la gamma e la scelta delle sabbiatrici portatili con Sabix R e Pressure Blaster plus.

2012

nasce la gamma LautoS: aspiratori industriali no stop

Nel 2012 la divisione aspiratori industriali dà il benvenuto alla nuova tecnologia della serie Lautos, nata per garantire massime prestazioni in condizioni estreme dove è previsto un utilizzo continuato o il collegamento a macchinari in produzione.
Un’altra importante novità delle FeVi è rappresentata dalla nascita di un nuovo sito www.aeropulitura.it dove viene presentata Aniclean ”Aeropulitrice” per la pulizia di rulli e maniche in anilox.

2013

Nuove sabbiatrici e nuovi aspiratori industriali

Nella  divisione aspiratori industriali, il 2013, si contraddistingue per l’inserimento della serie monofase Lautos Mini. La divisione sabbiatrici si arricchisce della mini sabbiatrice a pressione ISab e della assoluta qualità  della sabbiatrice a recupero Pressure TOP.

2014

Fevi Live

Ecco la sabbiatrice pressure MaxiIl 2014 segna la nascita del canale di comunicazione via streaming Fevi Live come strumento di supporto per assistenza,vendita e post vendita e .il rinnovamento delle sabbiatrici a recupero Pressure Blaster, oltre ad un opportuno restyling vengono inseriti i nuovi modelli Pressure MAX e Pressure Infinity.

2015

Il cliente al centro: Fevi Channel

Fevi Channel Il 2015 si apre all’insegna della comunicazione, nasce infatti FeVi Channel il nuovo canale video di formazione gratuita. Fevi sempre attenta alla clientela, mette inoltre a disposizione per l’assistenza, il nuovo numero verde 800 951 591. Da sottolineare l’ingresso nel mercato della cantieristica navale, grazie ad una speciale gamma di sabbiatrici a recupero.

2016

la Microsabbiatura Multimediale

Il 2016 verrà ricordato per la presentazione, in anteprima mondiale a TanExpo 2016, della Microsabbiatura Multimediale www.librodeiricordi.it, un sistema di microincisione che sfrutta la tecnologia QR code. Protagonista assoluto del 2016 resta senza dubbio il sistema brevettato Tornado Fevi, grazie all’aumento costante delle unità sul mercato. Inoltre FeVi consolida la propria comunicazione facendo ingresso in diversi social network e inaugurando il nuovo sito dedicato responsive www.tornado-fevi.com

 

 

DOMANDE e RISPOSTE

Qui puoi leggere alcune risposte alle
domande più comuni sul mondo
della sabbiatura.


 

FEVI Channel

Il nuovo canale video di formazione gratuita per conoscere meglio il mondo delle sabbiatrici

 

 

CONTATTACI CON FEVILIVE

Servizio tecnico commerciale tramite webcam per vedere e conoscere le nostre sabbiatrici

 

Scorciatoie

Utilità

 

Sito in altre lingue

 

Seguici sui nostri canali social
seguici su Facebook Iscriviti al canale FEVI su Youtube

 

 


.

.
 

Copyright 2000 - 2015 © Fe.Vi. SRL unipersonale P.IVA 02452730340