.
.

Abrasivi per sabbiatura

Molteplici sono le applicazioni della sabbiatura e per questo è indispensabile valutare accuratamente la scelta dell'abrasivo adatto.

 

Per incisioni su marmo e granito
in modo molto rapido, o per asportare incrostazioni di ogni genere su materiali molto resistenti, si utilizza CORIBLAST, in particolar modo nel caso di sabbiature a recupero ( esempio sabbiatrice a cabine italjet o modello tipo sabbiatrice a pressione pressure blaster ). Questo efficiente abrasivo (tra i più performanti) può essere così riutilizzato molte volte fino a quando il suo potere d'abrasione è del tutto esaurito.

 

Per sabbiature a getto libero
(come per la sabbiatrice SABIX ) è invece consigliabile un abrasivo più conveniente e soprattutto naturale ( abrasivo Garblast / Garnet ) che unisce un alto potere abrasivo a un basso consumo. A seconda del campo d'impiego, grazie alla resistenza alla frammentazione del granato almandino australiano, GMA Garnet - Garblast può essere riutilizzato da 4 a 10 volte. Per una sabbiatura totalmente rispettosa dell'ambiente e per sabbiature di finitura, lucidatura, sbavatura suggeriamo l'abrasivo ECOBLAST , prodotto ricavato dalla sgusciatura della frutta secca del tipo nocciole e mandorle. Il prodotto ottenuto è macinato in modo tale da produrre la granulometria desiderata dall’utilizzatore.

 

Per sabbiature o finiture non invasive
(come sui materiali mediamente delicati ) utilizzati solitamente tramite pallinatrici, scegliamo MICROLUX, microsfere di vetro, generalmente impiegate nei settori tipici delle vetrerie, industrie meccaniche, rettifiche, fonderie, aviazione, oreficeria, dentale, galvanica, cromatura, pulitura stampi

 

Altri abrasivi sono a disposizione per particolari lavorazioni come l'abrasivo ZIRBLAST in microsfere in ceramica: la resistenza all'impatto di questo materiale diminuisce significativamente il consumo del materiale di sabbiatura e conseguentemente dei costi di funzionamento.

Se l'impiego da voi effettuato è decalamitaggio di barre in trafileria, granigliatura di getti in alluminio o bronzo, granigliatura di particolari forgiati o stampati, granigliatura di piastrelle e blocchetti in cemento, pulizia delle superfici in granigliatrici a turbina, offriamo STEELBLAST,disponibile in graniglia sferica e in graniglia angolosa.

 

Ovviamente i nostri tecnici sapranno cosigliare al meglio l'abrasivo più adatto valutando insieme a voi la specifica lavorazione da voi realizzata, consentendovi di mantenere sempre ottimale il rapporto costo/consumi/qualità.



Abrasivi per sabbiatura

Disponiamo di abrasivi speciali, per i diversi tipi di sabbiatura, in diverse granulometrie, a seconda del tipo di lavorazione da eseguire.

 

DOMANDE e RISPOSTE

Qui puoi leggere alcune risposte alle
domande più comuni sul mondo
della sabbiatura.


 

FEVI CHANNEL

Il nuovo canale video di formazione gratuita per conoscere meglio il mondo delle sabbiatrici

 

 
CONTATTACI CON FEVILIVE

Servizio tecnico commerciale tramite webcam per vedere e conoscere le nostre sabbiatrici

 

Scorciatoie

Utilità

 

Sito in altre lingue

 

Seguici sui nostri canali social
seguici su Facebook Iscriviti al canale FEVI su Youtube

 

 


.

.
 

Copyright 2000 - 2015 © Fe.Vi. SRL unipersonale P.IVA 02452730340