Generatore elettrico Fevi Gruppi elettrogeni Fevi

I gruppi elettrogeni FEVI  o generatori di corrente FEVI sono macchine composte da un motore che può essere alimentato a benzina o diesel, nelle varie potenze, e da un apparato elettrico denominato "alternatore".

Generatori di corrente elettrica a benzina

Generatori di corrente elettrica diesel

Generatori di corrente elettrica silenziati a disel

gruppo elettrogeno Fevi

I gruppi elettrogeni FEVI 



L'alternatore

è una delle componenti più importanti per il funzionamento di un gruppo elettrogeno FEVI e può essere di diverse tipologie; si distinguono alternatori di tipo sincrono o asincrono, alternatori dotati di un condensatore , alternatori dotati di un sistema AVR, generatori FEVI di tipo inverter .

Considerate le differenti tipologie di ogni

Gruppo elettrogeno

, il cliente deve determinare, prima del suo acquisto dalla FEVI srl Parma  , quale prodotto soddisfi a pieno le proprie necessità, tenendo in considerazione qualche consiglio utile per una corretta e soddisfacente scelta:

» E' necessario tener presente quali apparecchiature dovranno essere utilizzate (se elettroniche si consiglia un tipo di generatore FEVI inverter).

» La potenza necessaria: non sempre essa corrisponde a quella indicata sulle apparecchiature elettriche, infatti spesso richiede una potenza di spunto superiore.

Termini tecnici da tenere in considerazione quando si è in possesso di un

Generatore elettrico FEVI




INTERRUTTORE TERMICO

Sistema di sicurezza che permette la protezione dei circuiti elettrici del gruppo elettrogeno in caso di sovraccarichi di rete.


INTERRUTTORE DIFFERENZIALE

Sistema di sicurezza che permette la protezione dell'operatore da possibili folgorazioni elettriche.


GRADO DI ISOLAMENTO

Esso rappresenta il grado di protezione delle apparecchiature elettriche rispetto al possibile utilizzo in condizioni particolarmente difficili; maggiore è il grado di protezione, minore diventa il rischio di incidenti dipendenti dall'utilizzo improprio dei gruppi elettrogeni.



Informazioni in materia di elettricità



ELETTRICITA'

Energia generata all'interno di un circuito da uno spostamento di elettroni. tensione differenza di potenziale elettrico tra due punti di un circuito. unità di misura: volt (V).

INTENSITA'

Frandezza elettrica corrispondente alla quantità di elettricità che attraversa una sezione di un circuito in un secondo. unità di misura: ampére (A).

RESISTENZA

impedimento che la corrente elettrica incontra passando in un circuito. unità di misura: OHM (Ω).

POTENZA

Capacitˆ di un apparecchio elettrico di produrre ed erogare energia elettrica. unità di misura: WATT (W).

FREQUENZA

Numero di volte in un secondo in cui la corrente alternata inverte il proprio senso. unitˆ di misura: HERTZ (Hz).

Guida all'acquisto di un generatore di corrente FEVI

Generatori elettrici FEVI

è un dispositivo molto utile per produrre energia elettrica partendo da energia immagazzinata sotto diversa forma. Cercando di spiegare meglio il funzionamento possiamo dire che data una forma di energia, ad esempio energia meccanica, il generatore elettrico FEVI la converte in energia elettrica. Questa è però una definizione troppo generale e riduttiva, proviamo ad analizzare meglio come funziona un generatore elettrico FEVI PARMA e quali sono le sue caratteristiche.

Dove acquistare un generatore elettrico

DALLA FEVI SRL VIA KOCH 49/A PILASTRELLO –PARMA –   TEL.0521 642103

Generatori di corrente BENZINA | Generatori di corrente DIESEL | Generatori di corrente DIESEL SILENZIATO


generatori elettrici motore - generatori elettrici funzionamento - generatore elettrico usi e caratteristiche - generatori di corrente acquisto


Fevi, Generatori di corrente elettrica